Esistono diversi tipi di account di posta elettronica che è possibile aggiungere a Outlook, ad esempio Microsoft 365, Gmail, Yahoo, iCloud ed Exchange.

Alcuni provider di posta elettronica di terze parti, ad esempio Gmail, Yahoo e iCloud, richiedono di modificare alcune impostazioni nei propri siti Web prima di aggiungere gli account a Outlook.

Outlook per PCOutlook per MacPosta elettronica per dispositivi mobili

La procedura di aggiunta a Outlook è la stessa sia per il primo account di posta elettronica che per gli altri account.

  1. Scegliere File > Aggiungi account.

    Scegliere File e quindi Aggiungi account.

  2. La finestra visualizzata dipende dalla versione di Outlook.

     

    Per Outlook per Microsoft 365 e Outlook 2016

    Per Outlook 2013 e Outlook 2010

    Digitare l'indirizzo di posta elettronica e fare clic su Connetti.Digitare l’indirizzo di posta elettronica e fare clic su Connetti.

    Immettere il nome, l'indirizzo di posta elettronica e la password.Immettere il nome, l’indirizzo di posta elettronica e la password, quindi fare clic su Avanti.

  3. Se richiesto, immettere di nuovo la password e scegliere OK > Fine per iniziare a usare l’account di posta elettronica in Outlook.

 

Outlook non accetta la password

Se Outlook non accetta la password, che però è sicuramente quella dell’account di posta elettronica, l’account di posta elettronica potrebbe avere un ulteriore livello di protezione.

Gli account Gmail, Yahoo, iCloud, Outlook.com e AOL usano l’autenticazione a due fattori per verificare che l’identità della persona che prova ad accedere all’account di posta elettronica sia corretta.

Per aggiungere l’account di posta elettronica in Outlook, è necessaria la password dell’app, nota anche come password per l’applicazione. Si tratta di una password diversa da quella dell’account di posta elettronica normale. Un modo per conoscere se è necessaria una password dell’app è quando viene visualizzato il messaggio seguente: Per l’account è attivata l’autenticazione a 2 fattori, effettuare l’accesso con la password dell’applicazione.

La procedura per ottenere una password per l’app è diversa per ogni provider di posta elettronica. Per istruzioni, selezionare il provider nell’elenco a discesa.

Selezionare l’account di posta elettronica

Come risolvere i problemi relativi all’aggiunta dell’account di posta elettronica Usare la configurazione avanzata.

Potrebbe essere necessario aggiungere manualmente l’account di posta elettronica. Scegliere uno dei metodi avanzati seguenti:

Usare la configurazione avanzata per aggiungere un account di posta elettronica POP o IMAP in Outlook per Windows

Se è necessario immettere valori specifici per i nomi dei server della posta in arrivo e in uscita, i numeri di porta o le impostazioni SSL, è possibile usare l’opzione di configurazione avanzata di Outlook. Queste istruzioni consentono di aggiungere un account POP o IMAP a Outlook.

  1. Aprire Outlook e selezionare File > Aggiungi account.
  2. Nella schermata successiva immettere l’indirizzo di posta elettronica, selezionare Opzioni avanzate, selezionare la casella Consenti la configurazione manuale dell’account e quindi selezionare Connetti.
  3. Selezionare il tipo di account. Nella maggior parte dei casi viene selezionata l’opzione IMAP.
  4. La schermata Impostazioni account dovrebbe essere prepopolata con la maggior parte delle impostazioni necessarie per l’account. Tuttavia, se è necessario controllare le impostazioni, vedere l’argomento Impostazioni account POP e IMAP. Immettere le impostazioni del server della posta in arrivo e in uscita e poi selezionare Avanti.
  5. Immettere la password e poi selezionare Connetti.

Usare la configurazione avanzata per aggiungere un account di posta elettronica MAPI di terze parti Outlook per Windows

Se si usa un provider MAPI di terze parti, scaricare e configurare l’applicazione del provider di posta elettronica MAPI, come suggerito dall’azienda che fornisce il servizio.

  1. Aprire Outlook e selezionare File > Aggiungi account.
  2. Nella schermata successiva immettere l’indirizzo di posta elettronica, selezionare Opzioni avanzate, selezionare la casella Consenti la configurazione manuale dell’account e poi selezionare Connetti.
  3. Nella schermata Configurazione avanzata selezionare Altro.
  4. Nella schermata Altro scegliere il tipo di server a cui connettersi dall’elenco.
    Nota: L’opzione Altro e il tipo di account elencato in tale opzione verranno visualizzati solo se è stato installato e configurato correttamente il provider MAPI.
  5. Fare clic su Connetti.
  6. L’applicazione del provider MAPI di terze parti installata nel computer deve essere avviata.
  7. Finalizzare la configurazione dell’account seguendo le istruzioni del provider MAPI.

Come aggiornare le impostazioni per un account di posta elettronica esistente in Outlook.

Se è già stato creato un account di posta elettronica, ma è necessario aggiornare le impostazioni esistenti a causa di problemi recenti, passare a Cambiare o aggiornare le impostazioni dell’account di posta elettronica in Outlook per Windows.

Vedere anche

Iscriviti alla NewLetter.

Promettiamo di non inviarti SPAM e che ci impegneremo affinchè i nostri contenuti siano interessanti e utili.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Continue Reading

Richiedi un consulto personalizzato

Compila oggi stesso la Form

richiesta di contatto

La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota.
(Michael Althsuler)